0

L'Uomo dei Numeri - Nella Cirinnà

Posted by Deinotera Editrice - www.deinoteraeditrice.com on 08:47 in , , , , ,

Un manoscritto non terminato, una storia d’amore vissuta con ogni parte di sé, degli affetti da raccontare, un mistero da svelare…


- Possiamo anche non fare l’amore se non vuoi. A me basta starti accanto tenendoti per mano…
Queste parole danno inizio alla storia d’amore dolce, struggente e al tempo stesso sofferta tra Laura e Daniele; l’una passionale e sensibile, l’altro razionale e calcolato. Un solo punto in comune: un sentimento inarrestabile. A quest’amore fa da sfondo - scandita dalla dolce melodia dei ricordi - la storia personale di Laura. E con la dolcezza della memoria riacquistano vita, attraverso un manoscritto ritrovato per caso, l’austerità della Normanna, l’orgoglio e la sagacità siciliana dell’Arabo, il protervo senso del dovere di zia Serafina e il succedersi di personaggi la cui figura resta scolpita nel cuore del lettore.
… Finché il passato non si unisce al presente per raccontare l’inizio di quell’amore così forte, travolgente e difficile da trovare le proprie origini in un’altra vita…


La storia forte, passionale, sentimentale, anticonvenzionale di tante storie d’amore.



Nella Cirinnà è musicista e musicologa, regista teatrale e autrice di programmi radiotelevisivi di successo ( IN DIRETTA DAL CAFFÈ GRECO - SALA F - DOMENICA IN - CAFFÈ ITALIANO - UNO MATTINA - FANTASTICO '84 e '85 ) oltre a documentari e speciali televisivi, concerti sinfonici, opere e balletti.


Nel suo trentennale rapporto lavorativo con la RAI ha firmato numerosi programmi e come regista e musicista ha collaborato con molti direttori d’orchestra tra i quali Pretre, Muti, Chailly, Sawallisch, Aronovich, Lorin Maazel e altri ancora, alla ripresa diretta di opere, balletti e concerti sinfonici.

Al suo esordio nella narrativa ci regala un romanzo dal quale scaturiscono la fierezza, la passione, l’intelligenza e spesso la sagacia dialettale della Sicilia in cui è nata e dei Siciliani veri. Il tratto sicuro nella raffigurazione dei personaggi conferma l’abitudine e la sensibilità della regista nel rappresentare - anche con pochi tratti - i caratteri psicologici, nello scegliere la giusta immagine e montarla raffinatamente in sequenza.


0 Comments

Posta un commento