0

La Non guida di Roma. Tutto quello che non avreste mai potuto sapere - Giuseppe Maranelli

Posted by Deinotera Editrice - www.deinoteraeditrice.com on 10:00 in , ,

Perché nel Pantheon piove di meno?
Perché alla destra della Fontana di Trevi si trova un grosso vaso da barbiere?
Dove si può attraversare l’Italia in soli 3 passi?
Chi sono le cortigiane oneste?
Cosa ci fa una partoriente nella Basilica di San Pietro?
Dove è stato assassinato Giulio Cesare?
Quale papa morì due volte? Come fa un obelisco a poggiare sul vuoto?
Cosa ci fanno dei cardinali mezzi nudi e sotto la pioggia?
La Città del Vaticano è un’enclave?
Quale leggenda nasconde la lapide del Papa mago?

La Non Guida di Roma risponde a queste e ad altre domande per raccontare curiosità, aneddoti, rivalità e vendette di quegli uomini che hanno reso grande, in ogni tempo, la città eterna.


Giuseppe Maranelli
Lavora da 30 anni nell’ambito del turismo. Gestisce un portale su Roma: www.rometourismservices.com. Da sempre a contatto con i turisti di ogni paese, ha imparato a riconoscerne gli interessi e le curiosità. L’idea della Non guida nasce per rispondere a queste esigenze e alla volontà di raccontare una Roma inedita e inaspettata.

0

Il dono di Rebecca - Marina Dionisi

Posted by Deinotera Editrice - www.deinoteraeditrice.com on 09:52 in , , , ,


Cosa significa conoscere il passato, il presente... il futuro?

In un tempo leggendario una donna - la Sibilla Cumana, una delle più note profetesse di Apollo - ebbe il coraggio di rifiutare l'amore del dio, ricevendo in cambio il più grande dei doni e delle maledizioni: quello di vivere tante vite quanti erano i granelli di sabbia racchiusi nella sua mano. Molti secoli dopo un'altra donna - Rebecca - si trova a dover scoprire la verità: la verità di un dono non richiesto e di un amore dimenticato.
Ma quale destino lega Rebecca alla Sibilla? E qual è il segreto di Rebecca?
Rebecca può svelare messaggi sepolti e storie imprigionate dal tempo; può percepire ciò che ad altri non è concesso sapere e conoscere cosa si celi oltre la vita. Avventura, mistero e suspense tra realtà e percezione.

Dopo The Gift ed il Sesto senso finalmente un grande romanzo italiano sul Paranormale.

Un Paranormale diverso: non la sensazionalità, ma l'intuito!

Marina Dionisi, al suo esordio come scrittrice, è una studiosa dell’Energia e del Paranormale.
Intervistata in diverse trasmissioni televisive, ha avuto la fortuna di conoscere il grande studioso il Prof. Piero Cassoli ed il grande Maestro spirituale nonché sensitivo di fama mondiale Gustavo Rol.


Il dono di Rebecca nasce da tutte queste esperienze, dalla curiosità per tutto ciò che è vita e per tutto ciò che esiste oltre le frontiere che definiscono la "normalità".


Preparatevi a scoprire che nulla è come sembra e che tutto ciò che vi circonda non è l'unica realtà che esiste...

>> Marina Dionisi: http://www.marina-dionisi.it




0

L'uomo che dipingeva con i coltelli - Marco Mazzanti

Posted by Deinotera Editrice - www.deinoteraeditrice.com on 09:50 in , , ,
Una storia sensuale in cui la passione, il talento e l’amore innescano l’inganno.


Di che colore è l’anima? - è ciò che si chiede Dmtrj quando recupera la vista e scopre l’esistenza dei colori. Abituato a percepire ciò che lo circonda tramite odori, profumi e sensazioni trova nell’arte la sua personale espressione. Ma Dmtrj dipinge con i coltelli e usa come tele i corpi nudi che delicatamente vengono lambiti dalle sue lame affilate. Il colore che Dmtrj preferisce è il rosso; rosso come il sangue, come la vita, come la verità che si trova nella carne e che si profonde sulle sue tele. Scile è un giovane che si prostituisce per vivere. Il suo è un non colore, come la sua vita fatta di vendetta. Ama per vivere e vive per uccidere. Dmtrj e Scile sono opposti ed entrambi turbano coloro che incontrano, ma le loro strade si incroceranno per amore di Asja: un’albina cieca e bellissima.

I colori fluiscono in ogni pagina creando sfumature, bruciature, stacchi, profumi e odori...

Marco Mazzanti


Artista, scrittore e libero pensatore, è cresciuto leggendo le fiabe di William B. Yeats e coltivando la passione per tutto ciò che riguarda il "piccolo popolo". Ama leggere, scrivere, disegnare o dipingere con l'acquarello ascoltando la musica. Collaboratore della rivista Historica - Il Foglio Letterario, gestisce un proprio blog - www.mmushroom.splinder.com - in cui intervista scrittori, editori ed artisti.

Siti Web:



0

La nave del destino - Marco Mazzanti

Posted by Deinotera Editrice - www.deinoteraeditrice.com on 09:46 in , , , ,

Un romanzo dal sapore leggendario e moderno allo stesso tempo.


All’approssimarsi dell’anno Mille, in un mondo in cui il confine tra leggenda e realtà va sempre più assottigliandosi, quattro uomini si contendono il proprio diritto alla felicità.
Tre gemelli, simili d’aspetto ma opposti nel carattere, e un re, che crede di aver perso per sempre il suo unico amore, saranno costretti a incrociare le proprie strade.Ma il destino è in agguato e la presenza di Asia, la cui bellezza è così prepotente da renderla simile ad un essere ultraterreno, sconvolgerà i piani di ognuno portando a conseguenze inaspettate.

Marco Mazzanti


Artista, scrittore e libero pensatore, è cresciuto leggendo le fiabe di William B. Yeats e coltivando la passione per tutto ciò che riguarda il "piccolo popolo". Ama leggere, scrivere, disegnare o dipingere con l'acquarello ascoltando la musica. Collaboratore della rivista Historica - Il Foglio Letterario, gestisce un proprio blog - www.mmushroom.splinder.com - in cui intervista scrittori, editori ed artisti.




0

L'angelo delle tenebre - Andrea Donatangelo

Posted by Deinotera Editrice - www.deinoteraeditrice.com on 09:43 in , , ,
In ogni tempo ed in ogni luogo è sempre esistito il Male. Ad esso sono stati dati i nomi più diversi: Lucifero, Satana, Diavolo, Demonio. È l’essenza di ogni paura, di ogni oscurità. Regna nelle zone più profonde della terra. È l’inizio e la fine di ogni azione malvagia. Solo chi è stato al suo cospetto sa quanto sia crudele la sua natura, ma i pochi che lo hanno incrociato e sono sopravvissuti non sono stati capaci di raccontare quanto hanno visto, privi per sempre di ogni barlume di ragione. Vagano come ombre sulla faccia della terra e di nessuno si ha più notizia. Un unico uomo è sopravvissuto all’oscurità. Questa è la sua storia.


Solo l’amore per una donna poté sconfiggere il Male e fare di un uomo una leggenda.

Andrea Donatangelo

Laureando presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Chieti in qualità di Operatore dei Beni Culturali. Avido lettore di romanzi fantasy e appassionato di horror orientale, Andrea Donatangelo offre al lettore un romanzo in cui gli elementi surreali convivono con la realtà di ogni giorno, ambientando in un’inattesa città di Chieti una storia dal sapore moderno e inaspettatamente gotico.


0

Il dono di Rebecca. Il mistero svelato - Marina Dionisi

Posted by Deinotera Editrice - www.deinoteraeditrice.com on 09:40 in , , , ,

Dopo il grande successo de “Il dono di Rebecca” il secondo romanzo di Marina Dionisi.

All’interno di questo nuovo viaggio, Rebecca, donna moderna e leggendaria Sibilla Cumana, rivivrà sulla propria pelle il mito della Dea Madre ritrovando in se stessa l’indipendenza delle proprie scelte. Magia, leggenda e mito cadenzano la realtà dandole un sapore antico e moderno, restituendola ad un tempo senza tempo. Le percezioni della protagonista fanno viaggiare il lettore in luoghi lontani, in tempi diversi, per poi tornare al presente svelando il mistero racchiuso in quelle vite... tante vite quanti i granelli di sabbia racchiusi nella sua mano.

In questo secondo romanzo, il realismo magico - scaturito ne “Il dono di Rebecca” dalle percezioni della protagonista - prende forma popolando con la propria presenza ogni pagina.

Marina Dionisi


Studiosa dell’Energia e del Paranormale, Marina Dionisi è stata intervistata ed ha partecipato a diverse trasmissioni radiofoniche e televisive (Giacobbo Rai2, Vigorelli Rete4, Radio Montecarlo ecc). Da sempre interessata al mondo delle vibrazioni, ha voluto raccontare il “suo” Paranormale: Perché trattare un argomento che fa da sempre parte della vita di tutti i giorni suscitando paura, terrore, facendo leva sulla spettacolarizzazione dei fenomeni? Tutto ciò che si chiama Paranormale, in realtà, è parte integrante della vita quotidiana e si può chiamare intuito, sensibilità... natura umana. Proprio la sensibilità con cui ha saputo trattare l’argomento le ha permesso di ottenere l’apprezzamento dei lettori, della critica e di vincere numerosi premi letterari.

0

Il Mistero di Musignano - Gianluca Olivieri

Posted by Deinotera Editrice - www.deinoteraeditrice.com on 09:33 in , ,

Il Mundus è aperto... gli dei etruschi sono tornati.

La teoria di un vecchio professore, studioso di civiltà etrusca, allontanato dall’università per le sue tesi circa l’apertura del mundus - il passaggio tra il mondo dei vivi e quello dei morti - viene rimessa in gioco quando un gruppo di amici organizza una gita alla necropoli di Vulci. Coinvolti in una serie di strani eventi e testimoni di comportamenti sospetti, alcuni di loro diventeranno protagonisti di una scoperta al limite dell’impossibile. Solo grazie all’aiuto del vecchio professore e di un suo ex alunno potranno svelare il mistero delle Terme di Musignano e ristabilire l’ordine tra il leggendario Regno dei Vivi ed il Regno dei Morti. Una ricerca avvincente sulle tracce di una civiltà scomparsa.

Gianluca Olivieri

Nato e residente a Roma, si è laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico. Attualmente è impiegato presso la Telecom Italia (DG) nel gruppo “Network Management”. Da sempre interessato alle tradizioni ed alla civiltà etrusche, esordisce con un romanzo in cui convivono il gusto per il mistero e il fascino per quanto resta ancora oggi nascosto tra le pieghe del tempo.

0

Le mie famiglie a 4 zampe - Piero Cattaneo

Posted by Deinotera Editrice - www.deinoteraeditrice.com on 09:31 in , , , , , ,

Una storia irresistibile, divertente ed ironica sul rapporto unico tra una famiglia di bipedi e tutte le splendide creature che ha incrociato sul proprio cammino, legandosi indissolubilmente ad esse.

“Mi sono sempre considerato una persona normale, anzi, sono sicuro di esserlo sempre stato... tranne che per una cosa: il mio rapporto con il mondo animale. Saranno stati il liceo scientifico e i conseguenti studi a Biologia, abbandonata peraltro a 3 esami dalla laurea, ma ho sempre avuto un rapporto particolare con tutte le creature viventi, siano esse cani, gatti, topi, ghiri, tartarughe e quant’altro vi possa venire in mente! A parte quelle esotiche, ho avuto a che fare con tutte - o quasi - le specie animali… compresa una moglie senza il cui aiuto non avrei mai potuto vivere le avventure che hanno riempito la nostra esistenza!”

Auguro ad ognuno di voi di avere un cane; piccoli, grossi, magri, pelosi, da caccia, da pesca, da compagnia, da difesa o da coccole e basta... Perché cresci meglio se sei un cucciolo d’uomo che può crescere con cuccioli di altre specie.


Piero Cattaneo

Di origini genovesi e bergamasco d’adozione, è attualmente Responsabile di Spedizioni in una multinazionale tedesca nel campo del Beauty & Wellness. La passione per i libri, - ne annovera oltre 3000 nella sua biblioteca - l’amore per il mondo animale e per il cinema sfociano in questo romanzo degno delle avventure di Lorenz, le cui storie narrate attraverso uno stile raffinatamente umoristico alternano momenti di grande comicità ad episodi di rara sensibilità.

0

I due volti della giustizia - Lorenzo Maggioni

Posted by Deinotera Editrice - www.deinoteraeditrice.com on 09:26 in , , , ,

Un intrigo mozzafiato in cui interessi politici, avidità, sete di potere e vendetta fanno da sfondo ad un’indagine dai contorni imprevedibili.


Quando il sostituto procuratore Gianni Fino viene chiamato per sovrintendere al caso della falsa bomba rinvenuta alla stazione genovese di Prà, ancora non sa fino a che punto quest’indagine cambierà la sua vita. La presenza di una strana sostanza chimica e la successiva esplosione ai piani alti del Quirinale metteranno all’erta Polizia e Squadre Speciali, che finiranno per seguire lo sviluppo di un concatenarsi di indizi senza senso apparente. Ma nulla nasce davvero dalla casualità e solo l’acume di Fino rivelerà non una, ma una serie di scomode verità.


Lorenzo Maggioni


Lavora come Responsabile del settore Information Tecnology di una grande Società italiana. La predilezione per il romanzo giallo lo ha portato a partecipare a diversi concorsi letterari ed a vedere pubblicato un racconto breve dal titolo Brividi a Roma.
Appassionato di racing e motorally, sta partecipando a un campionato nazionale per fuoristrada nell’attesa di coronare il suo sogno: ripercorrere la Parigi Dakar in jeep.

0

Pensieri senza tempo - Tiziano Pedrazzoli

Posted by Deinotera Editrice - www.deinoteraeditrice.com on 09:23 in , ,

La vita è la più grande avventura di un uomo.


Sono i pensieri lasciati fluire dall'inchiostro di una penna a segnare il percorso poetico di Tiziano Pedrazzoli: un percorso che vuole rappresentare le fasi di un'esistenza spesso non facile, fatta di scelte importanti ed esperienze vissute profondamente. Le immagini presentate al lettore, come vecchie fotografie in bianco e nero, comunicano la tenerezza, la sensibilità, la bellezza di ricordi, profumi e sensazioni meravigliose in quanto vere, condivisibili e familiari. La parola vuole comunicare, attraverso la semplicità, la vita di chi non ha paura di definirsi Uomo, di riconoscere i propri errori, di maturare una comprensione profonda di ciò che lo circonda, di ciò che ci circonda.


Tiziano Pedrazzoli


Vive da sempre a Mombello di Laveno, un paesino che si affaccia sul Lago Maggiore. Dopo aver conseguito l’attestato di “Comì di cucina” ha lavorato per qualche anno presso alcuni ristoranti della zona. In seguito, ha lavorato presso uno stabilimento di ceramiche industriali. Oggi, oltre a lavorare come specialista nel campo delle minuterie meccaniche, gestisce uno studio di registrazione - il “Titty’s studio” - che gli permette di continuare a coltivare la passione per la chitarra.

NB: 3 luglio 2008
Il Santo Padre, Papa Benedetto XVI si complimenta per i componimenti poetici di Tiziano Pedrazzoli.


0

La Mappa - Massimiliano Venturini

Posted by Deinotera Editrice - www.deinoteraeditrice.com on 09:20 in , , , ,


Ogni viaggio richiede spirito di avventura, ma solo i più coraggiosi riceveranno il giusto premio...
Dove condurranno i misteriosi indovinelli trovati da Oscar?
Cosa si cela dietro la catena di indizi che lo porterà a girare per il mondo?
Solo l’arguzia e il coraggio aiuteranno Oscar a terminare il suo viaggio, risolvere difficili enigmi, scampare il pericolo e rivelare un inaspettato intrigo finanziario.

Un’avventura appassionante dove la suspense si accompagna al gusto della ricerca e all’imprevisto.

Massimiliano Venturini,
nato e residente a Ravenna, dopo essersi laureato in Economia e Commercio ha scelto la professione bancaria. Appassionato di viaggi e di libri, esordisce con un romanzo che coinvolge il lettore in un emozionante viaggio intorno al mondo.

0

Dal Cestino al motorino - Tiziano Pedrazzoli

Posted by Deinotera Editrice - www.deinoteraeditrice.com on 09:16 in , ,



Dedicato a tutti gli adolescenti!

Come dimenticare il primo bacio, la merendina, gli amici... le insegnanti “buone” e quelle “cattive”? E come scordarsi le lezioni del “piffero” - ops... del flauto - talmente noiose da farci desiderare di sopprimerlo! Si ride seguendo le peripezie tragicomiche del piccolo Titty alle prese con il “penitenziario”/scuola e i compagni di sventura. Ma si sorride con non poca nostalgia rivivendo - attraverso i suoi ricordi - gli anni del primo motorino, della Vespa 50, del Garelli e del Califfone; il periodo del Moncler, delle Timberland e del Chiodo; la moda dei paninari e dei tarri! E quando le ragazzine di cui eravamo cotti diventavano improvvisamente dei porcospini chiodati e “ingellati”? Un romanzo per raccontare e farci rivivere quegli anni con emozione!

Ironico, autoironico, simpatico, assolutamente irriverente!


Tiziano Pedrazzoli

Vive da sempre a Mombello di Laveno, un paesino che si affaccia sul Lago Maggiore. Dopo aver conseguito l’attestato di “Comì di cucina” ha lavorato per alcune stagioni presso alcuni ristoranti della zona. In seguito, ha lavorato per dieci anni in uno stabilimento di ceramiche industriali. Oggi, oltre a lavorare come specialista nel campo delle minuterie meccaniche, gestisce uno studio di registrazione - il “Titty’s studio” - che gli permette di continuare a coltivare la passione per la chitarra. “Dal cestino al motorino” corona la passione per la scrittura che lo ha portato a comporre più di 140 poesie.

0

Il venditore di successo. Regole e stile di vita - Renzo Marcacci


Un grande libro sulle tecniche della vendita, scritto da un grande venditore.


Esistono delle regole e delle caratteristiche che possano definire il buon venditore? Tutti possono diventare grandi venditori? Quali sono gli strumenti per realizzarsi nel campo della vendita?

Il venditore di successo risponde non solo a queste domande, ma spiega cosa sia necessario chiedersi prima di intraprendere questo mestiere. Una guida indispensabile per chi vuole conoscere ognuna delle fasi che precede e segue qualsiasi tipo di vendita. Una dissertazione sull’importanza che la vendita ha nella nostra vita e nelle relazioni di ogni giorno. Uno scritto ricco di riflessioni sul mestiere del venditore e, al tempo stesso, teso a dimostrare - attraverso esempi, esperienze dirette, aneddoti e racconti di vita quotidiana - come alla base del comportamento del grande venditore ci siano passione, umanità e amore per il proprio lavoro. Perché il grande venditore non è solo colui che propone qualcosa, ma piuttosto è colui che rispetta le leggi del vivere universale.


Divertente, appassionante, utile e pieno di ottimi consigli, questo libro - a metà tra il saggio ed il prontuario - tiene avvinto il lettore perché non parla solo di teoria, ma di esperienze di vita quotidiana: unico nel suo genere!




Renzo Marcacci è nato nel 1960 a Gaggio Montano, un paesino dell’ Appennino Tosco-Emiliano ove tutt’ora risiede con la moglie e i due figli.

Nel 1981 entra a far parte del mondo bancario, lavorando a Bologna per una delle principali banche italiane. Raggiunti alti livelli professionali, nel 1998 decide di lasciare il lavoro “sicuro” per intraprendere l’attività di consulente nel settore bancario/assicurativo nella zona della valle alta del Reno.

Dopo aver dedicato i due anni successivi all’acquisizione della clientela, decide di creare una propria rete di consulenti riuscendo ad affrontare e gestire con successo le svariate e delicate problematiche conseguenti alla crisi finanziaria di quegli anni.

Ad oggi, supervisore di una delle realtà più significative del bolognese nell'ambito della promozione finanziaria, oltre che esercitare come consulente lavora per ampliare la propria struttura, trasmettendo l'esperienza acquisita e le varie tecniche di vendita che ne derivano ai colleghi

Si reputa una persona che, nel suo piccolo, ha avuto fortuna e sostiene che questa sia come un treno: prima o poi arriva per tutti, ma solo chi si sarà alzato la mattina presto, avrà preso la macchina per andare alla stazione e si troverà seduto ad aspettare il treno, potrà salirvi senza problemi!

0

Una gatta di nome Carla - Carmen Golia


Più che la femminilità poté il coraggio! Quando Carla, quarantenne solare e seducente, decide di chiudere la sua storia con Augusto e voltare pagina, non sa bene cosa significhi essere single. Priva di risorse quanto provvista di charme e di iniziativa, deve confrontarsi con ambienti nuovi come quello del cinema - con le sue regole e le sue contraddizioni - e con false opportunità sentimentali.

Saranno la determinazione e lo spirito di indipendenza a farle affrontare con ironia e passione insidiose quanto divertenti avventure e disavventure, fino a ritrovare non solo una nuova se stessa vincente, ma anche qualcosa di più…


A metà tra “Le avventure di Bridget Jones” e l’ironia di “Ally Mc Beal”, Carmen Golia ci regala una storia sulle donne, gli uomini e le relazioni d'oggi: uno spaccato agrodolce sulla vita di ogni giorno e le difficoltà di una donna alla ricerca della felicità.

Carmen Golia, poliglotta, laureata in Lettere moderne, esperta in pubbliche relazioni e in marketing televisivo esordisce nella narrativa con questo romanzo.

L’ironia, il senso innato dell’eleganza e dell’umorismo che le valgono l’ammirazione di amici e conoscenti, si fondono nel dar vita a una storia unica, vivace e divertente.




0

L'Uomo dei Numeri - Nella Cirinnà

Posted by Deinotera Editrice - www.deinoteraeditrice.com on 08:47 in , , , , ,

Un manoscritto non terminato, una storia d’amore vissuta con ogni parte di sé, degli affetti da raccontare, un mistero da svelare…


- Possiamo anche non fare l’amore se non vuoi. A me basta starti accanto tenendoti per mano…
Queste parole danno inizio alla storia d’amore dolce, struggente e al tempo stesso sofferta tra Laura e Daniele; l’una passionale e sensibile, l’altro razionale e calcolato. Un solo punto in comune: un sentimento inarrestabile. A quest’amore fa da sfondo - scandita dalla dolce melodia dei ricordi - la storia personale di Laura. E con la dolcezza della memoria riacquistano vita, attraverso un manoscritto ritrovato per caso, l’austerità della Normanna, l’orgoglio e la sagacità siciliana dell’Arabo, il protervo senso del dovere di zia Serafina e il succedersi di personaggi la cui figura resta scolpita nel cuore del lettore.
… Finché il passato non si unisce al presente per raccontare l’inizio di quell’amore così forte, travolgente e difficile da trovare le proprie origini in un’altra vita…


La storia forte, passionale, sentimentale, anticonvenzionale di tante storie d’amore.



Nella Cirinnà è musicista e musicologa, regista teatrale e autrice di programmi radiotelevisivi di successo ( IN DIRETTA DAL CAFFÈ GRECO - SALA F - DOMENICA IN - CAFFÈ ITALIANO - UNO MATTINA - FANTASTICO '84 e '85 ) oltre a documentari e speciali televisivi, concerti sinfonici, opere e balletti.


Nel suo trentennale rapporto lavorativo con la RAI ha firmato numerosi programmi e come regista e musicista ha collaborato con molti direttori d’orchestra tra i quali Pretre, Muti, Chailly, Sawallisch, Aronovich, Lorin Maazel e altri ancora, alla ripresa diretta di opere, balletti e concerti sinfonici.

Al suo esordio nella narrativa ci regala un romanzo dal quale scaturiscono la fierezza, la passione, l’intelligenza e spesso la sagacia dialettale della Sicilia in cui è nata e dei Siciliani veri. Il tratto sicuro nella raffigurazione dei personaggi conferma l’abitudine e la sensibilità della regista nel rappresentare - anche con pochi tratti - i caratteri psicologici, nello scegliere la giusta immagine e montarla raffinatamente in sequenza.